Vorrei sapere perché con 7.0 non è più possibile fare upgrade dall'accensione

Nachricht
Autor
Acherone

Perché con OpenATV 7.0 non è più possibile fare upgrade dall'accensione

Beitrag von Acherone »

e tasto verde del telecomando. In pratico metto il file dinobot sulla penna USB, accendo e premo tasto verde. Leggo anche UPDT sul display ma dopo poco esce una schermata strana con su scritto "Manual update", un Pin, mi sembra 7000 e non puoi fare nulla da telecomando. E' un bug? E poi anche perché non si può cambiare il MAC... C'è un posto dove si possono segnalare i bug? Ce ne sono anche altri nella traduzione...
Ho un U5mini Dinobot 4k
Gio60
VIP
VIP
Receiver 1: AX HD61 mit ATV 7.4/7.5
Receiver 2: PULSe4k mit ATV 7.4/7.5
Receiver 3: OSmio4K+ mit ATV 7.4/7.5
Receiver 4: Axas HIS 4K Combo mit ATV 7.4/7.5
Receiver 5: osmini und Xpeed LX Class S2 mit ATV 7.5
Hat gedankt: 985 Mal
Hat Dank erhalten: 2178 Mal

Beitrag von Gio60 »

Ciao,ma cosa intendi dire con Upgrade?Vuoi flashare un nuovo immagine via usb pennetta e non ti funziona?Se installare un nuovo attuale immagine,provato anche via Flash Online?Per Flash Online serve sul decoder o harddisc o pennetta usb .

Guarda anche qui: https://www.opena.tv/viewtopic.php?p=339995#p339995
Manchmal schäme ich mich ein Mensch zu sein
Acherone

Beitrag von Acherone »

Gio60 hat geschrieben:Ciao,ma cosa intendi dire con Upgrade?Vuoi flashare un nuovo immagine via usb pennetta e non ti funziona?Se installare un nuovo attuale immagine,provato anche via Flash Online?Per Flash Online serve sul decoder o harddisc o pennetta usb .

Guarda anche qui: https://www.opena.tv/viewtopic.php?p=339995#p339995

Flash online funziona. Non funziona il flash da penna USB (file dinobot in root) con tasto verde del TLC. Io sapevo che era sempre meglio flashare da penna USB e non online.
Gio60
VIP
VIP

Beitrag von Gio60 »

Scusa,ma perché è meglio flashare via pennetta USB? Io qui uso Flash Online da più di due anni, non saprei perché via usb è meglio,msa la fine conta quello che pensi sia migliore per te stesso L'unica cosa che è meglio, flashare via flash online o via pennetta USB in confronto di un aggiornamento Online.
Acherone

Beitrag von Acherone »

Gio60 hat geschrieben:Scusa,ma perché è meglio flashare via pennetta USB? Io qui uso Flash Online da più di due anni, non saprei perché via usb è meglio,msa la fine conta quello che pensi sia migliore per te stesso L'unica cosa che è meglio, flashare via flash online o via pennetta USB in confronto di un aggiornamento Online.

OK faro' flash online. Però sarei curiosa di capire perché non si può più fare da pennetta USB... Come pure sapere perché non si può più modificare il MAC dalla scheda rete...
Gio60
VIP
VIP

Beitrag von Gio60 »

Provato con un paio di pennette usb?Perche a volte certe pennette usb non vegono riconosciute esattamente e flashre non vá a buon fine.
Acherone

Beitrag von Acherone »

Gio60 hat geschrieben:Provato con un paio di pennette usb?Perche a volte certe pennette usb non vegono riconosciute esattamente e flashre non vá a buon fine.

Si ho provato usando le stesse pennette che normalmente funzionavano per flashare. Rifacedndomi a quello che hai scritto potrebbe essere che ci sono due versioni HW se non erro di questo dec... Magari non lo riconosce come mini4k ed esce la stessa cosa che usciva a te col clone. Si potrebbe segnalare la cosa ai programmatori? Ci sono anche altre cose che non vanno...
Gio60
VIP
VIP

Beitrag von Gio60 »

Scusa,ma sopratutto in caso ATV 7.0 siamo ancora sul Beta Status,troppo cose sono cambiate via py3,stiamo ogni giorno fixando un problema dopo l´altro e purtroppo non siamo ancora arrivati a la fine dei problemi.Se vuoi un immagine abbastanza funzionante,meglio per te usare l´ATV 6.4

In caso del tuo problema con flashare via pennetta usb,ti posso solo dire,che normalmente se prendi l´immagine giusto,funziona anche via pennetta usb.Stesso problema l´ho avtuto una volta con un VU+ decoder,provato con cinque diverse pennette usb e non funzionava,con la sesta come un miracolo ha funzionato.
Acherone

Beitrag von Acherone »

Gio60 hat geschrieben:Scusa,ma sopratutto in caso ATV 7.0 siamo ancora sul Beta Status,troppo cose sono cambiate via py3,stiamo ogni giorno fixando un problema dopo l´altro e purtroppo non siamo ancora arrivati a la fine dei problemi.Se vuoi un immagine abbastanza funzionante,meglio per te usare l´ATV 6.4

In caso del tuo problema con flashare via pennetta usb,ti posso solo dire,che normalmente se prendi l´immagine giusto,funziona anche via pennetta usb.Stesso problema l´ho avtuto una volta con un VU+ decoder,provato con cinque diverse pennette usb e non funzionava,con la sesta come un miracolo ha funzionato.

In ogni caso le mie non erano critiche ma soltanto voglia di collaborare segnalando delle cose, come anche il fatto che non si edita il MAC, ecc... Se tutti passiamo alla versione 6.4, come si fa poi a migliorare la 7.0? Credo che serva anche qualcuno che segnali il bug...
Gio60
VIP
VIP

Beitrag von Gio60 »

Ma certo,solo cosi si vá avanti,non l´avevo capito come critica,ma ti posso assicurare che pian piano stiamo facendo dei passi avanti.
jackk11111
Member
Member
Hat gedankt: 2 Mal

Beitrag von jackk11111 »

Stesso problema su dinobot 4k plus. Pensavo fosse problema firmware e da una settimana che sto facendo prove infinite e oggi trovo questo post. È stata trovata una soluzione? Anche perché se volessi cambiare immagine non c'è via di uscita
jackk11111
Member
Member

Beitrag von jackk11111 »

Mi sa che sono unico rimasto al mondo ad avere questo decoder....
Gio60
VIP
VIP

Beitrag von Gio60 »

Dificile senza avere i vostri decoder capire il problema,ma non ti funziona neanche Online Flash?Sicuro che la tua procedura per installare l´immmagine via pennetta USB é giusta?
jackk11111
Member
Member

Beitrag von jackk11111 »

Gio60 hat geschrieben:Dificile senza avere i vostri decoder capire il problema,ma non ti funziona neanche Online Flash?Sicuro che la tua procedura per installare l´immmagine via pennetta USB é giusta?

Sì, procedura sempre fatta. Poi come vedi non sono l'unico ad avere il problema. Flash online funziona. Funziona tutto. Ma se voglio flashare da USB non va più
Gio60
VIP
VIP

Beitrag von Gio60 »

Provo a chiedere @Captain se puo vedere il problema degli dinibots con flashare via pennetta usb,almeno qui con tutti i miei decoder questo problema non esiste,per quello penso che sia piu un problema dinobot che problema immagine.
Risposta di @Captain:
Sembra che la apploader.bin ha un difetto su i dinobot decoder,ma esiste un apploader.bin currupt file che riagiusta il flashare l´immagine via pennetta usb,riprova con il prossimo Update se é poi dinuovo possibile.
jackk11111
Member
Member

Beitrag von jackk11111 »

Benissimo, almeno si è mosso qualcosa. Grazie mille
Edit:. Tutto ok nella 7.1, siete grandi:-)
lululla
Developer
Developer
Receiver 1: Dinobot 4K Mini
Receiver 2: Dreambox One
Hat gedankt: 69 Mal
Hat Dank erhalten: 110 Mal

Beitrag von lululla »

mm si puo sistemare questa anomalia Gio ?
Gio60
VIP
VIP

Beitrag von Gio60 »

ciao,ma avete dinuovo lo stesso problema?Normalmente dopo che @Captain aveva dinuovo attivato il apploader.bin currupt file,dovrebbe funzionare senza problemi,il file é ancora attivo.
Acherone

Beitrag von Acherone »

Salve ragazzi. Io ho questo problema da quando la Ofgwrite Flashing Tool è versione 4.5.7. Infatti con la 3.9.8 il mio U5mini Dinobot non ha nessun problema di flashing. Ho provato con l'ultima release 7.0 di questa mattina (openatv-7.0-dinobot4kmini-20220321_mmc.zip) ma il problema me lo da' lo stesso. Esce questa schermata azzurra e si blocca che devo spegnerlo dall'interruttore.
-------------------------------------Manual Upgrade-----------------------
PID 7000
Frequency (MHz) 302
Symbol rate (KS/s) 6875
Modulation <QAM 16>
---------------------------------------------Start------------------------------

Sono qui per qualsiasi test. Attendo speranzosa.

P.S. non so se il plugin "LCN Scanner" è "cosa vostra" ma c'è un errore: al posto di RAI3 Campania esce RAI3 Calabria e come forse già sapete, lo spostamento dei canali è abbastanza laborioso e non sempre riesce... Grazie
Acherone

Beitrag von Acherone »

Aggiungo, se può essere d'aiuto, che dopo vari test ed esperimenti, sono sicura che il problema è nell' Ofgwrite Flashing Tool versione 4.5.7. Infatti anche un'altra immagine di altra casa, appena passata da 3.9.8 a 4.5.7 da' gli stessi problemi. Mi farebbe tanto piacere si risolvesse perché non posso stare col patema d'animo che se si blocca e bisogna flasharlo da accensione, poi non è possibile... Grazie.
Antworten

Zurück zu „Sezione Italiana“