Come installare immagine su Openmultiboot

Nachricht
Autor
iStefano
Beginners
Beginners
Receiver 1: Evo Nova Ip

Beitrag von iStefano »

Buonasera, ho aggiornato la 6.2 con la data 28-10.
Come mai ora il menu' multiboot è :
1) openATv 6.1
2) openATv 6.2
3) openATv 6.2
Inoltre posso utilizzare anche immagini non openATv con il multiboot ???
iStefano
Beginners
Beginners
Receiver 1: Evo Nova Ip

Beitrag von iStefano »

iStefano hat geschrieben:Buonasera, ho aggiornato la 6.2 con la data 28-10.
Come mai ora il menu' multiboot è :
1) openATv 6.1
2) openATv 6.2
3) openATv 6.2
?

Come si elimina una voce??? cioè come elimino l'immagine 6.2 che non andava bene ???
giopet

Beitrag von giopet »

Copia sul immagine che non vá bene un altro immagine,uguale o ATV o altri immagini,l´importante é che gli altri immagini hanno multiboot support.
lupetto-
Beginners
Beginners
Hat gedankt: 3 Mal

Beitrag von lupetto- »

Salve, ho installato la Openatv 6.2 su un Gigablue 800hd solo in flash, dopo ho installato openmultiboot seguendo la guida ma quando tento di aprirlo mi da questo messaggio "you need the module kernel-module-block2mtd to use penMultiboot do you want install it?" clicco yes ma mi dice che non puo` installarlo. Cosa posso fare?

Grazie.
giopet

Beitrag von giopet »

Ciao,
l´immagine é attuale?Normalmente il module kernel-module-block2mtd li lascia installare senza problemi.Purtroppo io non uso il tuo decoder per testare se qui mi dá stesso problema.Provo a chiedere sul ATV Chat,spero di darti una risposta per il tuo problema.
lupetto-
Beginners
Beginners

Beitrag von lupetto- »

Grazie giopet per la tua risposta, si l'immagine e attuale la Openatv 6.2.
giopet

Beitrag von giopet »

Ho chiesto ad un Mod che ha anche tuo stesso decoder,quando trovo un pó di tempo,vuole testarla anche lui.
lupetto-
Beginners
Beginners

Beitrag von lupetto- »

Risolto, ho installato il kernel-module-block2mtd tramite comandi telnet con DCC.
Grazie giopet.
giopet

Beitrag von giopet »

Contento sentire che adesso funziona.Scusa,ma l´openmultiboot lo avevi installato das ATV Feed?Perche normalmente se si installa il Plugin dal Feed,funziona direttamente senza installare altre cose.
lupetto-
Beginners
Beginners

Beitrag von lupetto- »

Si giopet, l'ho installato da ATV Feed tasto verde poi di nuovo verde...
giopet

Beitrag von giopet »

Davero strano,ma se adesso funziona come si deve,meglio cosi.
lupetto-
Beginners
Beginners

Beitrag von lupetto- »

Salve, ho ancora un problema con Openmultiboot, faccio tutto come nella guida mi installa l'immagine su pennino usb vedo l'immagine installata mi da le due opzioni 1)Flash e immagine installata su usb 2) Openatv 6.2 la evidenzio clicco ok mi chiede "set next boot to openatv 6.2?" clicco ok si riavvia il decoder ma parte sempre l'immagine che ho nella flash. Nel menu' di openmultiboot ho pure abbilitato l'avvio da boot menu. Dove sbaglio? Grazie.
giopet

Beitrag von giopet »

Sei sicuro che é il Flash immagine e non il multiboot immagine?Hai sul Flash anche l`ATV 6.2?
lupetto-
Beginners
Beginners

Beitrag von lupetto- »

Si sicuro perchè su usb ho installato un'altra immagine openhdr. Con filezilla vado su /media/sda1/open-multiboot e dentro trovo la cartella openhdf-6.3-gb800solo-110-20181021_usb.
giopet

Beitrag von giopet »

Scusa,ma se sotto /media/sda1/open-multiboot trovi la cartella openhdf-6.3-gb800solo-110-20181021_usb,hai installato sul multiboot non l´ATV 6.2,ma l´openhdf 6.3
lupetto-
Beginners
Beginners

Beitrag von lupetto- »

Appunto, non cpisco perche' sul multibbot mi da le due opzioni 1)Flash e 2) Openatv 6.2 dove sbaglio? Ho pure cambiato chiavetta. Ho fatto prova ad installare una seconda immagine su openmultibbot e mi da sempre 1)Flash e 2) Openatv 6.2 3) Openatv 6.2 non capisco cosa puo' essere.
giopet

Beitrag von giopet »

Accidenti......scusa,ma ti avevo capito male.Su Flash hai l´ATV 6.2 e su Multiboot volevi installare l´openhdf,ma non ti viene segnalata.Usi solo una pennetta USB sul decoder?Normalmente se ne usi solo una,la pennetta USB ti viene segnalata come media/hdd/openmiltiboot e non come media/sda1/openmultiboot.Penso che questo e il tuo problema.Prova per piacere dinuovo con un´altra pennetta,e guarda prima,se ti viene segnalata come media/hdd.
lupetto-
Beginners
Beginners

Beitrag von lupetto- »

Ho rifatto tutto da capo adesso ho immagine su penneta usb con questo percorso: /media/hdd/open-multiboot/openhdf-6.3-gb800solo-110-20181021_usb ma su openmultiboot ho sempre 1)Flash e 2) Openatv 6.2 evidenzio l'opzione 2 clicco ok mi chiede "set next boot to openatv 6.2?" clicco ok si riavvia il decoder ma parte sempre l'immagine che ho nella flash. Non so piu' che prove fare.
giopet

Beitrag von giopet »

Dificile capire il tuo problema,provato ad installare su la mia Xpedd LX Classic S2 tre immagini su multiboot,ma tutti si vedono e si possono installare.Forse il tuo problema e un problema decoder,il gigablu 800se non ha tanta Power,pottrebbé essere il tuo problema.Hai provato con un altro immagine,per esempio l´ATV 6.3?
Dateianhänge
screenshot_20181118161114.jpg
reds74
Member
Member
Hat gedankt: 1 Mal
Hat Dank erhalten: 1 Mal

Beitrag von reds74 »

Scusate , quali immagini si possono installare nel multiboot di openatv??Ho provato :o pendroid-6.7-vuuno-20181123_usb.zip , openvix-5.2.018.release-vuuno_usb.zip,openesi-8.0-vuuno-20181030_usb.zip , l'unica che riesce ad andare a buon fine è :o penatv-6.2-vuuno-20181213_usb.zip , tutte le altre le installa. ma quando si riavvia scegliendo l'immagine installata in multiboot.....continua a girare e non si avvia......
Antworten

Zurück zu „Sezione Italiana“